> ADRENALINA / 2024

Sovvertendo il significato originario del termine “stand”, inteso come installazione statica e introversa, per l’edizione 2024 del Salone del Mobile di Milano, Adrenalina propone Agorà: un allestimento fluido, concepito per stimolare la libera interazione tra arredi e persone.
Agorà è una piazza dove le persone incontrano le persone e dove le persone incontrano gli arredi.
Un modo per trasformare il “non-luogo” degli asettici padiglioni della fiera in “luogo abitato”: ambiente a misura d’uomo, dove arredi dotati di carattere e significato, donano allo spazio fruibilità, comfort e atmosfera.
Il progetto, si organizza come una tipica piazza italiana dove avviene uno scambio continuo tra persone e oggetti, parole e forme.
Un contesto svincolato dai limiti spazio-temporali, che si concretizza secondo i principi della circolarità, dove una selezione di materiali di scarto appartenenti al circolo produttivo dell’azienda, si trasformano in nuova risorsa progettuale.
I tubi di cartone che sostituiscono l’anima dei rolli di tessuto utilizzati per rivestire divani e poltrone, assurgono ad elementi architettonici effimeri, ripetuti per simulare il colonnato di un portico, una piazza coperta, un museo.
Il risultato è un dialogo formale tra gli arredi e lo spazio ospitante, con l’obiettivo di enfatizzare lo spirito della nuova collezione Adrenalina, che si presenta più essenziale e rigoroso, senza rinunciare al proprio carattere unico e irriverente.

ADRENALINA_MDW24_LS_8484_web ADRENALINA_MDW24_LS_8512_web ADRENALINA_MDW24_LS_8514_web ADRENALINA_MDW24_LS_8519_web ADRENALINA_MDW24_LS_8553_Panorama_web ADRENALINA_MDW24_LS_8562_Panorama_web ADRENALINA_MDW24_LS_8476_web ADRENALINA_MDW24_LS_8483_web