> OIKOS / 2024
Forte di una storia trentennale e di una filiera produttiva d’avanguardia, Oikos guarda al futuro rileggendo l’etimologia del proprio nome a favore di un nuovo modo di produrre arredi che, partendo dalla cucina, invadono tutta la dimensione domestica.
Alla guida dello studio Debonademeo il rinnovamento reinterpreta il sistema cucina inteso come massima espressione della quotidianità individuale, alter ego di chi la utilizza, protesi delle sue azioni, emblema del suo gusto estetico.
Il rebranding generale parte da un logo che riflette l’essenza di questo nuovo inizio: le forme allungate e sottili dei caratteri suggeriscono la cura dei dettagli, mentre le linee pulite e ben definite evocano un’eleganza senza tempo. L’asimmetria leggera nelle lettere suggerisce il movimento e la continua evoluzione del brand. La tipografia che coniuga design classico e contemporaneo richiama il doppio binario su cui si muove l’identità di Oikos: tradizione ed innovazione. La semplicità delle forme, senza eccessi decorativi, è il simbolo di un’azienda che punta sulla qualità intrinseca e sulla solidità delle proprie radici.